Dopo il naufragio del Titanic nel 1912 tutti i Paesi si riunirono per redigere la prima convenzione internazionale riguardante la sicurezza della navigazione: SOLAS – Safety of Life at Sea.
Nel 1948, a Ginevra, la convenzione SOLAS venne ribattezzata IMO.
L’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) è un istituto specializzato delle Nazioni Unite, incaricato di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione marittima e salvaguardare così il trasporto marittimo al fine di renderlo più sicuro.
In particolare la direttiva MED valuta la conformità dell’equipaggiamento destinato ad essere sistemato a bordo delle navi.
I prodotti Emiliana Parati Contract Wallcoverings sono conformi alle normative Europee ed Internazionali richieste, senza rinunciare all’estetica e al lusso dell’arredo contract navale.
Emiliana Parati sviluppa rivestimenti specifici con formulazioni atte a controllare sia la durata e propagazione della fiamma sia il rilascio di sostanze e fumi (il tutto ben al di sotto dei limiti richiesti dalla legge).
Disponibili in diversi disegni e colori standard, c’è la possibilità di creare nuances personalizzate per i progetti ambiziosi dei clienti più esigenti.
MARINE
Sono carte da parati igieniche, facilmente lavabili e smacchiabili.
Hanno una buona resistenza all’usura, presentano una buona resistenza alla luce
e sono ecologiche, in conformità alle normative applicabili.
Trattamenti su richiesta
Possono essere prodotte con un trattamento che garantisce
una buona copertura antimuffa, antibatterica e antimicrobiotica.
Sempre su richiesta, possono essere prodotte con un trattamento
che le rende di elevata traspirabilità.
AREE DI APPLICAZIONE
Contattaci
Industrie Emiliana Parati S.p.A.
via Case Sparse, 21
26041 Casalmaggiore (CR) – Italy
T: +39 0375 283011
F: +39 0375 283212
E: contract@emilianaparati.it